Master di I livello
Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy
Formula compatibile con il lavoro: 2 gg/mese doppia modalità (on line sincrona o in presenza in aula) + attività di stage adattabile alle esigenze lavorative + project work finale
Sede: Brescia - Università Cattolica
Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2024
Il Master ha lo scopo di:
"Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale. La cultura della sostenibilità rappresenta oggi una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l'ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà.
L'Alta Scuola per l'Ambiente (ASA) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare.
Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica. Nuove competenze verdi per contribuire a realizzare l'Agenda 2030, promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana!"
Alessandra Vischi
La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Lombardia riconosce CFP, ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo, per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali frequentanti il master secondo le specifiche visionabili qui.
I racconti degli studenti del master