Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy

header-image

III Edizione | Master di I livello

Marzo 2019 - marzo 2020

Formula: Aula 2 gg/mese + attività di stage + project work

Sede: Brescia - Università Cattolica

Chiusura iscrizioni: 30 marzo 2019

Il Master ha lo scopo di:

• far acquisire conoscenze e competenze necessarie per la gestione e la comunicazione professionale della sostenibilità;
  • fornire una preparazione multidisciplinare nella prospettiva dell’attuazione di strategie aziendali e territoriali sostenibili;
  • rispondere all'esigenza di un confronto operativo con modelli di intervento complessi dal punto di vista socio-economico ed ambientale.

Saluti del Direttore

"Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale. La cultura della sostenibilità rappresenta oggi una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l'ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà.

L'Alta Scuola per l'Ambiente (ASA) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare.

Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica. Nuove competenze verdi per contribuire a realizzare l'Agenda 2030, promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana!"

Pierluigi Malavasi

I racconti degli studenti del master

Con il patrocinio di: