header-image

Master di I livello

Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy

Formula compatibile con il lavoro: 2 gg/mese doppia modalità (on line sincrona o in presenza in aula) + attività di stage adattabile alle esigenze lavorative + project work finale

Sede: Brescia - Università Cattolica

Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2024

Quota di partecipazione, borse di studio e agevolazioni

La quota di partecipazione all’intero master è di 4.800 euro, da versare in 4 rate. 

È possibile iscriversi a singoli moduli, per ciascuno la quota d'iscrizione è pari a 700 euro. 


Bando di concorso per n. 1 borsa di studio "Alessandro Bianchi"

Bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 (una) borsa di studio Alessandro Bianchi fondatore di Villa Franciacorta, finalizzata alla copertura totale degli oneri di iscrizione (euro 4.800,00 lordi) al Master di I livello in “Gestione e comunicazione della sostenibilità” a.a. 2023/2024.

Il concorso sul tema Formazione per la sostenibilità sociale e la valorizzazione del territorio è dedicato agli studenti ammessi oppure immatricolati (alla data di scadenza del presente bando) alla VIII edizione del Master di I livello in “Gestione e comunicazione della sostenibilità” istituito delle Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Scienze Politiche e Sociali e promosso da Alta Scuola per l’Ambiente presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Mira a valorizzare il territorio in cui Villa Franciacorta opera in chiave di sostenibilità ambientale, economica e sociale. 

Prevede la presentazione di titoli e di un’idea di project work sul tema. 

La domanda di ammissione al bando (scaricabile al seguente link), unitamente agli allegati richiesti, dovrà pervenire entro le ore 17:00 del 19 aprile 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica: master.universitari-bs@unicatt.it.

Per maggiori informazioni scaricare il testo del bando qui
             


Per maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a copertura totale o parziale del costo di partecipazione al master, visita la pagina dedicata: Borse di studio e agevolazioni economiche.             


 

Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali, ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo, è possibile richiedere il riconoscimento, nella misura di 1 CFP per ogni CFU acquisito durante la frequenza dell'intero master o di singoli moduli, senza limiti annuali come previsto dal nuovo regolamento per la formazione continua CONAF (Art.13, tab.1).

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti