I racconti degli studenti del master in Gestione e comunicazione della sostenibilità

Eleonora

Studentessa del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità
Anno accademico 2016-2017

"È passato quasi un mese dalla conclusione del Master, e vorrei scrivervi per ringraziarvi collettivamente per il bellissimo percorso appena concluso.
Sono rientrata a pieno titolo nei ranghi aziendali, iniziando un ambizioso progetto di integrazione della sostenibilità nel business e cominciando a occuparmi di CSR.
Quante cose ci sono da fare!
Quante me ne vengono in mente!
Grazie al Master, e ai contenuti proposti, ho finalmente trovato 'il lavoro che voglio fare da grande': mi manca esperienza pratica, ma l'entusiasmo è molto e cercherò di fare del mio meglio.
Perciò grazie a tutti voi per questo anno trascorso insieme, che tanto mi ha arricchito e che ha dato una svolta alla mia vita personale e lavorativa."
Eleonora

Michele, Marco e Elena

Studenti del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità
Anno accademico 2016-2017

Ylenia

Era Novembre 2014, avevo terminato da pochi mesi la Laurea Specialistica e la sostenibilità era già la strada che avevo scelto di perseguire da tre anni.
Il Master di ASA ha rappresentato, in tal senso, l’opportunità di specializzarmi dal punto di vista tecnico e di comunicazione sul tema e di incontrare colleghi con background differenti per un confronto interessante (che cerca di continuare a distanza di quasi tre anni). 

Francesca

Dopo la mia laurea specialistica in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari, con una tesi sperimentale in finanza etica e fondi di investimento sostenibili, ho capito che la direzione della mia carriera e dei miei futuri approfondimenti di studio sarebbero stati in ambito socio-economico ed etico; così, navigando su internet alla ricerca di un valido percorso accademico e formativo che mi facesse conoscere tematiche inerenti ad un approccio etico-sostenibile alla società e alla vita, ho trovato un link di internet che mi introduceva al Master in Sviluppo Umano e Ambiente. Su internet ho potuto subito comprendere quanto il Master in Sviluppo Umano e Ambiente presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore era proprio ciò che cercavo: un corso di master di secondo livello multidisciplinare, che univa la pratica alla teoria, proponendo diverse sfaccettature di conoscenza riguardo al tema dello sviluppo sostenibile in tutti gli aspetti della vita, dall’ambiente naturale a quello delle relazioni umane ed economiche.

Frequentando attivamente il Master in modo molto partecipativo e attento, ho potuto apprezzare la qualità e chiarezza delle spiegazioni durante ogni lezione, ma soprattutto la convivialità dei rapporti tra professori e alunni; tuttora ho piacevoli ricordi delle testimonianze di professionisti di alcune aziende, delle lezioni teoriche di qualificati professori e dei momenti gioviali e delle situazioni interattive per comunicare varie nozioni.

Alla fine del percorso di studio, ho potuto apprendere nozioni che completavano la mia conoscenza di un argomento molto attuale e che copre tutti gli ambiti della nostra quotidianità e, inoltre, ho incontrato persone di differenti provenienze territoriali, culturali e accademiche e professionali che sono rimaste ancora in contatto con me.

Vai al Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti