L’impresa della transizione

Martedì 14 marzo 2023, ore 11.00
Sala Negri da Oleggio
Largo Agostino Gemelli, 1 - Milano

Martedì 14 marzo 2023, dalle ore 11.00 in Sala Negri da Oleggio, presso la sede milanese dell’Ateneo, il convegno L’IMPRESA DELLA TRANSIZIONE presenterà in anteprima alcuni risultati emblematici delle ricerche PMI RISK ADAPT e VIS.

Si tratta di due progetti di ricerca strategica d’Ateneo, volti ad indagare efficaci percorsi di accompagnamento delle aziende nelle trasformazioni, in termini di acquisizione di conoscenze, competenze e consapevolezza per rispondere alle sfide attuali della transizione ecologica e dei cambiamenti climatici.

Il convegno, aperto dal Rettore Franco Anelli, vedrà il coinvolgimento di cinque Facoltà dell’Ateneo, Economia e Giurisprudenza, Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Scienze della Formazione e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

A conclusione del convegno avverrà la cerimonia di consegna dei diplomi di master a 50 studenti dell’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA), che hanno frequentato i Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy e in Governance dell'ambiente per l'ecologia integrale. Rischio climatico, adattamento, formazione.