L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA Lombardia), sostiene il futuro dei giovani neolaureati con due nuovi bandi in cui mette a disposizione borse di studio che andranno a coprire il costo integrale di uno dei Master offerti da Alta Scuola per l’Ambiente (ASA), presso l’Università Cattolica di Brescia. La proposta è rivolta a giovani laureati, under 28, che siano interessati ad approfondire le tematiche della sostenibilità per meglio definire la propria professionalità.
Gli interessati potranno scegliere fra due percorsi di master:
- n. 4 borse di studio per il Master di I Livello in “Gestione e Comunicazione della Sostenibilità. Formazione, Green Jobs, Circular Economy” (Percorso A) – IX edizione, integrato con un percorso executive di 50 ore per Consulenti Ambientali per le imprese – termine per l’invio delle candidature 28/04/2025 ore 12:00.
- n. 5 borse di studio per il Master di I Livello in “Rischio Climatico e Governance dell’Ambiente. Adattamento e Formazione per l’Ecologia Integrale” (Percorso B) – III edizione, integrato con un percorso executive di 50 ore per Consulenti Ambientali per le Pubbliche Amministrazioni - termine per l’invio delle candidature 09/05/2025 ore 12:00.
Per consultare i bandi e presentare la propria candidatura visitare il sito di ARPA Lombardia ai seguenti link:
Bando Master “GESTIONE E COMUNICAZIONE DELLA SOSTENIBILITA’. FORMAZIONE, GREEN JOBS, CIRCULAR ECONOMY”
Bando Master “RISCHIO CLIMATICO E GOVERNANCE DELL’AMBIENTE. ADATTAMENTO E FORMAZIONE PER L’ECOLOGIA INTEGRALE”