20 Borse di studio da ARPA Lombardia per i master ASA

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA Lombardia), sostiene il futuro dei giovani neolaureati mettendo a disposizione 20 borse di studio che andranno a coprire il costo integrale di uno dei Master offerti da Alta Scuola per l’Ambiente (ASA), presso l’Università Cattolica di Brescia. La proposta è rivolta a giovani laureati, under 28, che siano interessati ad approfondire le tematiche della sostenibilità per meglio definire la propria professionalità.

Gli interessati potranno scegliere fra due percorsi di master:

  • Master di I Livello in “Gestione e Comunicazione della Sostenibilità. Formazione, Green Jobs, Circular Economy” (Percorso A) – IX edizione, integrato con un percorso executive di 50 ore per Consulenti Ambientali per le imprese.
  • Master di I Livello in “Rischio Climatico e Governance dell’Ambiente. Adattamento e Formazione per l’Ecologia Integrale” (Percorso B) – III edizione, integrato con un percorso executive di 50 ore per Consulenti Ambientali per le Pubbliche Amministrazioni.

La decisione, spiega il direttore generale di Arpa Lombardia Fabio Cambielli, nasce sia per “migliorare la qualità del reclutamento nel settore pubblico e a diffondere i valori delle istituzioni pubbliche nella salvaguardia dell'ambiente” sia “per sostenere il merito al di là delle possibilità economiche”.

Chi desidera partecipare può inviare la propria domanda entro e non oltre le ore 12 del 4 marzo 2025

Per consultare il bando e presentare la propria candidatura visitare il sito di ARPA Lombardia qui.