header-image

Smart City, Company Stakeholder Responsibility, Crowdfunding

Alta Scuola per l'Ambiente, in collaborazione con UCSC ExpoLab nel 2013 promuoveva la Summer School Smart City, Company Stakeholder Responsibility, Crowdfunding nella suggestiva cornice della città di Rovereto e dell'Alta Val Badia. Smart City identifica anzitutto la società civile con il suo bisogno di relazioni buone e pratiche virtuose.

Il corso era rivolto a coloro che intendevano approfondire il rapporto tra Educazione e Smart City, Green Life e Responsabilità sociale con riferimento al Crowdfunding, quella ormai popolare ricerca di fondi "dal basso", grazie a cui chiunque può decidere in rete, se e come stanziare un contributo, di qualsiasi entità, a favore di un progetto innovativo, sostenibile e solidale.