EXPO 2015, smart cities, sostenibilità del territorio. Tra branding e formazione

L'Alta Scuola per l'Ambiente, in collaborazione con ExpoLAB e Comune di Rovereto, con questa Summer school voleva proporre un palcoscenico di riflessione critica e di formazione su questioni cruciali per la sostenibilità e sulla loro connessione con EXPO 2015.

La Summer School di Alta Scuola per l'Ambiente (ASA), attraverso docenze di livello universitario e testimonianze di realtà istituzionali e imprenditoriali emblematiche, si proponeva di raccontare come a livello locale esistono e vengono comunicate best practices esemplari, realtà private e pubbliche attente alla protezione dell'ambiente, alla salubrità dei prodotti, alla tutela del cittadino e del consumatore, nell'ottica della sostenibilità del sistema economico e sociale locale, e della valorizzazione del territorio e dei suoi abitanti.

La Summer School è stata condotta con il contributo di:

La TrentinaDolomiti Energia