Master di I livello
Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale
Formula compatibile con il lavoro: 2 gg/mese doppia modalità (on line sincrona o in presenza in aula) + attività di stage adattabile alle esigenze lavorative + project work finale
Sede: Brescia - Università Cattolica
Chiusura iscrizioni: 15 maggio 2024
La quota di partecipazione all’intero master è di 4.800 euro, da versare in 4 rate.
È possibile iscriversi a singoli moduli, per ciascuno la quota d'iscrizione è pari a 700 euro.
AiFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Salute e sicurezza sul lavoro, in qualità di soggetto formatore ope legis ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e Accordi Stato-Regioni, si impegna a rilasciare gratuitamente, a chi ne faccia richiesta in fase di iscrizione al master e che raggiunga la frequenza del 90% delle ore, gli attestati di aggiornamento professionale che riconoscano i seguenti crediti formativi per le figure della sicurezza:
Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali, ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo, è possibile richiedere il riconoscimento, nella misura di 1 CFP per ogni CFU acquisito durante la frequenza dell'intero master o di singoli moduli, senza limiti annuali come previsto dal nuovo regolamento per la formazione continua CONAF (Art.13, tab.1).
Il Master in “Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale” è certificato ai fini dell’acquisizione della Certificazione EFPA ESG Advisor per un totale di 24 ore.
Una volta terminato il Master sarà possibile iscriversi all’esame attraverso questo link: https://www.efpa-italia.it/che-cosa-e-la-certificazione-efpa/contratto-di-iscrizione-unificato/
Per maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a copertura totale o parziale del costo di partecipazione al master, visita la pagina dedicata: Borse di studio e agevolazioni economiche