header-image

Master di I livello

Formula compatibile con il lavoro: 2 gg/mese doppia modalità (on line sincrona o in presenza in aula) + attività di stage adattabile alle esigenze lavorative + project work finale

Sede: Brescia - Università Cattolica

Chiusura iscrizioni: 30 maggio 2024

Quota di partecipazione, borse di studio e agevolazioni

La quota di partecipazione all’intero master è di 4.800 euro, da versare in 4 rate:

La prima rata, da versare per l'immatricolazione, è di 900 euro.
La seconda e la terza rata, da versare entro giugno e settembre 2024, sono di 1.450 euro ciascuna.
La quarta rata, da versare entro novembre 2024, è di 1.000 euro.

È possibile iscriversi a singoli moduli, per ciascuno la quota d'iscrizione è pari a 700 euro.

Per maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a copertura totale o parziale del costo di partecipazione al master, visita la pagina dedicata: Borse di studio e agevolazioni economiche

È possibile fare richiesta per borse di studio parziali scrivendo all'indirizzo e-mail asa@unicatt.it entro il 29/05/2024.

Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali, ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo, è possibile richiedere il riconoscimento, nella misura di 1 CFP per ogni CFU acquisito durante la frequenza dell'intero master o di singoli moduli, senza limiti annuali come previsto dal nuovo regolamento per la formazione continua CONAF (Art.13, tab.1).

Il Master in “Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale” è certificato ai fini dell’acquisizione della Certificazione EFPA ESG Advisor per un totale di 24 ore.
Una volta terminato il Master sarà possibile iscriversi all’esame attraverso questo link: https://www.efpa-italia.it/che-cosa-e-la-certificazione-efpa/contratto-di-iscrizione-unificato/