Orietta Vacchelli

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Pedagogia/Education presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore dove è cultrice di materia in Pedagogia dell'ambiente ed è docente del Laboratorio in Scienze della terra e nutrizione. Ha condotto il Laboratorio di Educazione alla sostenibilità e pedagogia interculturale negli anni accademici 2014/2015 e 2016/2017 ed è stata docente di tale insegnamento nell'anno accademico 2015/2016, nella sede di Brescia nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. Collabora con l'Alta Scuola per l'Ambiente svolgendo attività di ricerca, principalmente sui temi dello sviluppo sostenibile nelle politiche educative dell'Unione Europea e nelle recenti documentazioni internazionali (Agenda 2030). Attualmente insegna Pedagogia generale e Pedagogia sociale presso la Scuola Superiore di Scienze dell'Educazione "San Giovanni Bosco", Marina di Massa (MS) - Istituto universitario affiliato alla FSE dell'Università Pontificia Salesiana di Roma.

ASA - Alta Scuola per l'Ambiente

Via Trieste, 17 - 25121 Brescia