Immagine Header 6797

Alessandra Vischi è la nuova direttrice di ASA

Alessandra Vischi, ordinario di Pedagogia Generale e sociale, è la nuova direttrice dell'Alta Scuola per l'Ambiente (ASA) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Succede a Roberto Zoboli, delegato del Rettore per la sostenibilità e direttore di ASA dal 2020 al 2024, che ha ispirato lo strategico ampliamento delle facoltà coinvolte nel comitato di gestione dell’Alta Scuola.

La neodirettrice dirige dal 2014 l'area Formazione di ASA e dal 2022 il master in Gestione e comunicazione della sostenibilità. È inoltre coordinatrice del corso di laurea magistrale in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane, attivato nella Facoltà di Scienze della Formazione e dirige il gruppo di lavoro dedicato a Pedagogia e Terza Missione della Società Italiana di Pedagogia. 

La prof.ssa Alessandra Vischi, sul solco del percorso del Prof. Pierluigi Malavasi, primo Direttore di ASA, e del Prof. Roberto Zoboli, accoglie la sfida, "prima di tutto formativa, che parte dalle trasformazioni sociali e del mondo del lavoro, nel segno della sostenibilità e dell’ecologia integrale”. 

Uno  sguardo rivolto verso il futuro e vicino ai territori attraverso la sinergia interdisciplinare delle nuove facoltà entrate per proposte formative, di ricerca, di consulenza e di terza missione.

Tutta l'Alta Scuola per l'Ambiente ringrazia il Prof. Roberto Zoboli per la direzione, appassionata e stimolante, di questi anni e accoglie la Prof.ssa Alessandra Vischi quale nuova Direttrice

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti