XIV Convegno di Sociologia dell’Ambiente CRISI E COMPLESSITÁ, Clima, Beni Comuni, Biodiversità, Cibo, Desertificazione, Migrazioni, Pace, Siccità, Suolo, ….

Il XIV Convegno di Sociologia dell’Ambiente "CRISI E COMPLESSITÁ, Clima, Beni Comuni, Biodiversità, Cibo, Desertificazione, Migrazioni, Pace, Siccità, Suolo, …." Convegno si terrà a Ortigia, Siracusa,  dal 14 al 16 Settembre presso in Centro Congressi Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights,via Giuseppe Logoteta n. 27 e presso Università di Enna “Kore” e Sede di Siracusa Piazza Archimede, 11, intende generare un’occasione di dibattito e presentazione di contributi di natura teorica e sperimentale sui seguenti temi:

1. CAMBIAMENTO CLIMATICO, INSTABILITÀ E CONSEGUENZE
2. GUERRE, DISASTRI AMBIENTALI, MIGRAZIONI
3. TRANSIZIONE ECOLOGICA, RICONVERSIONE ENERGETICA, GIUSTIZIA CLIMATICA
4. PAESAGGIO, BIODIVERSITÀ, ALIMENTAZIONE
5. BENI COMUNI, MOVIMENTI, EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

In allegato il programma,

per maggiori informazioni si rimanda al sito del Convegno.