Il Villaggio per la Terra ti aspetta, partecipa come protagonista!

L’Università Cattolica del Sacro Cuore rinnova anche per quest’anno la sua partecipazione all’iniziativa, invitando gli studenti a far parte del team di 51 volontari che rappresenterà l’Ateneo all’interno dell’edizione 2022 del Villaggio per la Terra. Per il quinto anno consecutivo sarà l’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) a coordinare l’esperienza di approfondimento ed esplorazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
La manifestazione dedicata alla 52ª Giornata Mondiale della Terra e organizzata da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, si svolgerà il 22 aprile, per il terzo anno sotto forma di una grande maratona mediatica #OnePeopleOnePlanet sui canali web, social e RaiPlay.
Gli studenti di tutte le facoltà dell’Università Cattolica possono entrare a far parte del team dei volontari, contribuendo a diffondere idee, valori e buone pratiche improntate alla sostenibilità, alla pace e alla speranza.

Se sei uno studente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e hai a cuore l'ambiente il Villaggio per la Terra 2021 ti aspetta!

Invia la tua candidatura entro il 2 marzo 2022 compilando la form

Per saperne di più clicca qui

Edizioni precedenti