18° Seminario Nazionale sulla Custodia del Creato

Venerdì 20 maggio a Roma si è tenuta il 18° Seminario Nazionale sulla Custodia del Creato promosso dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e per il lavoro e l’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana sul tema della Responsabilità Ecologica come Cura della Biodiversità. La Terra e le creature, la Biosfera e la biodiversità.

Nel quadro delle buone pratiche presentate nell’ambito del convegno, Alta Scuola per l'Ambiente ha richiamato, attraverso il dott. agr. Emanuele Cabini, docente del master interfacoltà in Gestione e comunicazione della sostenibilità dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la prof.ssa Alessandra Vischi, direttrice del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, la bonifica di un territorio contaminato nel Comune di Castegnato (Bs) con l’importante esperienza di recupero ambientale con la creazione del parco didattico nell'ex cava Pianera.

Vai alla pagina dedicata