Laudato Si' special anniversary year. ASA's lecture

Il 24 maggio 2015 Papa Francesco ha firmato la Laudato Si ', lettera enciclica che rappresenta un nuovo passo della Dottrina sociale della Chiesa e una road map per costruire società più giuste in grado di custodire la vita umana e tutto il Creato.
Ricordare i cinque anni della Laudato si’ non è una celebrazione rituale ma un richiamare l'attenzione del mondo sullo stato sempre più precario della nostra casa comune, e riflettere sull’attualità del momento presente, mentre il mondo intero combatte contro la pandemia del Covid-19.

L'Alta Scuola per l'Ambiente vuole celebrare questo importante anniversario con pillole di riflessione sull'Ecologia Integrale.

Le parole del direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente prof. Pierluigi Malavasi

ASA's lecture

Il contributo del prof. Stefano Mazza docente di semiotica

Il contributo del Dott. Giampaolo Sabino PhD Student

La riflessione del Dott. Antonio Molinari referente area innovazione ed economia circolare.

La riflessione sulla Laudato Si' di Suor Italina Parente, Vice direttore dell'Ufficio per l'impegno sociale della Diocesi di Brescia

La riflessione di Don Roberto Maier, docente di Teologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Caterina Calabria referente area Ecologia integrale e custodia del creato