III convegno internazionale sulla Salvaguardia del Creato

Sabato 19 gennaio 2019, ore 8.30 – 18.00
USMA - Università Cattolica Santa Maria la Antigua
Città di Panama

La Fondazione “Giovanni Paolo II per la Gioventù” del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco in collaborazione con Università Cattolica Santa Maria la Antigua e l’Università Cattolica del Sacro Cuore promuovono il III Convegno sulla Salvaguardia del Creato che si terrà a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù di Panama.

Oggi l'impegno per l'ecologia integrale coinvolge tutte le parti della società e l’approfondimento scientifico-culturale della lettera enciclica Laudatosi’ chiama in causa studiosi, ricercatori e studenti universitari per educare allo sviluppo sostenibile e solidale.