CLIC PLAN clima in cambiamento. Restituiamo il futuro agli adulti (di domani)

29 settembre 2018

Villa Brunati, Rivoltella del Garda

Locandina (pdf)

I cambiamenti climatici sono un dato di fatto, ma bisogna imparare a gestire le problematiche e a cogliere le nuove opportunità offerte. L’Università Cattolica del Sacro Cuore anche attraverso il gruppo di ricerca dell’Alta Scuola per l’Ambiente ha studiato gli effetti specifici dei cambiamenti climatici sul territorio e sulle acque gardesane.
Il tuo Comune sta decidendo la sua strategia di adattamento: VIENI A SCEGLIERE

Ore 9.30 – 11.30
Laboratorio di costruzione di piccole barche con materiale di recupero e riciclabile con gli allievi della scuola primaria "Papa" a conclusione del percorso didattico all’adattamento ai cambiamenti climatici.

Ore 11.00-12.00
Presentazione della ricerca "CLIC-PLAN: CLIma in Cambiamento. Piano Locale di Adattamento per comuni lacustri in territorio subalpino con forte vocazione turistica", linea di finanziamento D 3.2 Progetti di ricerca di particolare interesse per l’Ateneo.

Varo dalla spiaggia porto di Rivoltella dei modelli realizzati.

Ufficio Ricerca
C.da Santa Croce 17 - Brescia