Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy - III edizione

Environmental management and communication
Education, green jobs, circular economy

Gennaio - Dicembre 2019

Il Master ha lo scopo di:

• far acquisire conoscenze e competenze necessarie per la gestione e la comunicazione professionale della sostenibilità;
  • fornire una preparazione multidisciplinare nella prospettiva dell’attuazione di strategie aziendali e territoriali sostenibili;
  • rispondere all’esigenza di un confronto operativo con modelli di intervento complessi dal punto di vista socio-economico ed ambientale.

Saluti del Direttore

“Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale. La cultura della sostenibilità rappresenta oggi una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l’ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà.

L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare.

Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica. Nuove competenze verdi per contribuire a realizzare l’Agenda 2030, promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana!”

Pierluigi Malavasi

Il percorso di Eleonora

“È passato quasi un mese dalla conclusione del Master, e vorrei scrivervi per ringraziarvi collettivamente per il bellissimo percorso appena concluso. Sono rientrata a pieno titolo nei ranghi aziendali, iniziando un ambizioso progetto di integrazione della sostenibilità nel business e cominciando a occuparmi di CSR. Quante cose ci sono da fare! Quante me ne vengono in mente! Grazie al Master, e ai contenuti proposti, ho finalmente trovato ‘il lavoro che voglio fare da grande’: mi manca esperienza pratica, ma l’entusiasmo è molto e cercherò di fare del mio meglio. Perciò grazie a tutti voi per questo anno trascorso insieme, che tanto mi ha arricchito e che ha dato una svolta alla mia vita personale e lavorativa.”

Richiedi la brochure

2018/2019
Interfacoltà Scienze della formazione, Scienze matematiche fisiche e naturali, Scienze politiche e sociali
30 marzo 2019