Turismo sostenibile e brand del territorio

Presentazione

turismosostenibile-2014.jpg

Educazione, management, Expo 2015

Sustainable tourism and territorial brand
Education, management, Expo 2015

L’ambiente e la sua fruizione in chiave turistica rappresentano elementi fondamentali della catena del valore di un territorio, in grado di accrescere la partecipazione dei cittadini e l’attrattività dei luoghi per consentire di vivere esperienze fortemente coinvolgenti.

Obiettivi

Il Master si propone di:

  • fornire una preparazione di elevato profilo multidisciplinare;
  • qualificare la professionalità di soggetti interessati alla gestione dell’offerta turistica sostenibile;
  • implementare feconde sinergie tra gli operatori del settore e le realtà di ricettività turistica e culturale presenti sul territorio;
  • valorizzare il patrimonio ambientale quale vettore per lo sviluppo territoriale;
  • promuovere azioni di marketing a sostegno dei marchi per elevare i livelli di attrattività;
  • verificare la fattibilità di piani di programmazione turistica, la realizzazione e la distribuzione di prodotti turistici sostenibili;
  • comunicare l’immagine del territorio e le proposte turistiche sostenibili;
  • facilitare l’incontro con il mercato del lavoro anche riguardo l’evento EXPO Milano 2015;
  • fornire strumenti di analisi a un livello specialistico di approfondimento culturale.


ASAALMEDSMEA

Brochure del master con scheda di ammissione 2014/2015 (6411,33 KB)

Anno accademico
2014/2015
Facoltà
Interfacoltà: Economia e giurisprudenza; Lettere e filosofia; Scienze agrarie, alimentari e ambientali; Scienze della formazione; Scienze linguistiche e letterature straniere; Scienze matematiche fisiche e naturali; Scienze politiche e sociali
Sede proponente
Brescia
Sede didattica
Brescia
Scadenza bando
27 febbraio 2015