Smart City, Company Stakeholder Responsibility, Crowdfunding

Alta Badia

Alta Scuola per l’Ambiente, in collaborazione con UCSC ExpoLab promuove la Summer School Smart City, Company Stakeholder Responsibility, Crowdfunding nella suggestiva cornice della città di Rovereto e dell’Alta Val Badia. Smart City identifica anzitutto la società civile con il suo bisogno di relazioni buone e pratiche virtuose.

Tutti gli attori sociali sono chiamati oggi ad affrontare problemi inediti e a costruire strategie e originali strumenti di partecipazione. Le diverse parti della società - e in prima fila il mondo imprenditoriale nel segno della Company Stakeholder Responsibility - sono chiamate a individuare nella responsabilità un metodo per attuare un nuovo modello di crescita e di benessere. In tale scenario innovative teorie e pratiche di Green Marketing e Fund Raising richiamano l’attenzione sui valori della svolta ecologica nelle relazioni di mercato e sulla rilevanza delle donazioni per il sostegno a programmi di sviluppo e per la realizzazione di azioni di sistema a lungo termine.

Il corso è rivolto a coloro che intendono approfondire il rapporto tra Educazione e Smart City, Green Life e Responsabilità sociale con riferimento al Crowdfunding, quella ormai popolare ricerca di fondi “dal basso”, grazie a cui chiunque può decidere in rete, se e come stanziare un contributo, di qualsiasi entità, a favore di un progetto innovativo, sostenibile e solidale.

Brochure (566,38 KB)

2012/2013