Borsa di studio per Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità finanziata da Coldiretti Brescia (a.a. 2016/17)

28 febbraio 2017

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO
Anno Accademico 2016/2017
Bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata alla copertura parziale degli oneri di iscrizione (euro 2.600,00 lordi) al Master “Gestione e comunicazione della sostenibilità” di Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia finanziata da FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI BRESCIA

Federazione Provinciale Coldiretti Brescia
Coldiretti Brescia è un’articolazione provinciale della Confederazione Nazionale Coldiretti. Opera in una delle più importanti regioni agrarie italiane primeggiando nella produzione di latte, carni suine, bovine e avicole cui sono collegate importanti zone coltivate a foraggere. Il latte bresciano (oltre 11 milioni di quintali/anno) è alla base della produzione di moltissimi formaggi.
Punti di forza della zootecnia bresciana sono anche il comparto dei bovini da carne (sia carne bianca che carne rossa), il comparto avicolo (tacchini, polli da carne e uova in primis) e quello suinicolo. Altri settori di eccellenza sono quelli del vino, dove spiccano importanti DOC, DOCG, IGT, e dell’olio di oliva, con i fiori all’occhiello delle DOP Garda e Laghi Lombardi. Non vanno trascurate le produzioni orticole, frutticole, florovivaistiche ed altre attività zootecniche (apicoltura, allevamenti ovicaprini, itticoltura, cunicoltura e altro ancora). Coldiretti Brescia, presente sul territorio con una sede centrale e 13 uffici periferici, è un centro di azione sindacale, di informazione e formazione. I tesserati della Federazione Provinciale Coldiretti Brescia sono quasi 9.000 e rappresentano più del 53 % delle imprese e degli occupati nel settore agricolo iscritti presso la Camera di Commercio di Brescia. La sua agenda si articola in due progetti: Impresa verde, società di servizi rivolta alla crescita competitiva delle imprese agricole e Campagna Amica, per costruire un dialogo tra produttori e consumatori nel tempo della globalizzazione. La sua forza: migliaia di imprese agricole che credono in tutto questo.

Oggetto del concorso e condizioni di ammissibilità
Il concorso, per titoli e progetto, è dedicato agli studenti immatricolati alla I edizione del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità che presenteranno un progetto di ricerca su un tema connesso con i seguenti contenuti: “Comunicare, formare e valorizzare economicamente il brand "Campagna Amica"”.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al bando, unitamente al curriculum vitae e all’autocertificazione degli eventuali titoli posseduti, dovrà pervenire entro le ore 17:00 del 29 marzo 2017 al seguente indirizzo di posta elettronica: master.universitari-bs@unicatt.it

Il bando (pdf)
La domanda di ammissione (pdf)