Green marketing, sostenibilità, stili di vita. Tra comunicazione e fund raising

summerschool2011.png

Green Marketing o Green Washing?

L’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia propone una Summer School rivolta a formatori, amministratori, responsabili e membri di fondazioni e imprese per accostare temi e problemi connessi al Green Marketing e agli stili di vita nella prospettiva della sostenibilità e dello sviluppo umano integrale.

L’esperienza del consumo designa oggi un ambito emblematico per il discorso sull’ambiente in ordine alle dimensioni educative, psico-sociali, economiche e politico-formative.
Per rispondere alle esigenze dei consumatori e soddisfare la domanda posta da stili di vita responsabili, marketing, comunicazione e business devono oggi qualifi carsi in modo inedito.
Lo sviluppo di una partecipazione informata e consapevole richiede percorsi formativi che implichino azioni e nuovi strumenti sottoposti al vaglio critico delle scienze dell’educazione. Assume sempre più importanza, in questo scenario, il fund raising per la crescita della sensibilità sociale e culturale.

Brochure (373,00 KB)

2010/2011