Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy

Presentazione

Environmental management and communication
Education, green jobs, circular economy

Il Master ha lo scopo di:

• far acquisire conoscenze e competenze necessarie per la gestione e la comunicazione professionale della sostenibilità;
  • fornire una preparazione multidisciplinare nella prospettiva dell’attuazione di strategie aziendali e territoriali sostenibili;
  • rispondere all’esigenza di un confronto operativo con modelli di intervento complessi dal punto di vista socio-economico ed ambientale.

Saluti del Direttore

“Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale.
La cultura della sostenibilità, tra controversie e ambiguità di diverso genere, rappresenta oggi una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l’ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà.

L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare. Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica.

Nuove competenze verdi per promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana!”

Pierluigi Malavasi

Brochure del master a.a. 2016/2017 (1578,36 KB)

2016/2017
Interfacoltà Scienze della formazione, Scienze matematiche fisiche e naturali, Scienze politiche e sociali