Food and green education – I edizione

Presentazione

Food and green education

Gli ammessi al corso (pdf)


Borsa di studio finanziata da Improving srl per il corso di Perfezionamento in Food and green education. Progettazione educativa, sostenibilità, benessere (a.a. 2012/13)

Bando per l’assegnazione di una borsa di studio finalizzata alla totale copertura degli oneri di iscrizione alla prima edizione del Corso.

Dettagli e graduatoria del vincitore


Borse di studio per il corso di Perfezionamento in Food and green education. Progettazione educativa, sostenibilità, benessere (a.a. 2012/13)

Bando per l’assegnazione di 19 (diciannove) borse di studio finalizzate all’iscrizione alla prima edizione del Corso.

Dettagli e graduatoria dei vincitori


UCSC ExpoLAB 

Progettazione educativa, sostenibilità, benessere
I edizione
Corso di Perfezionamento post lauream

Marzo - Dicembre 2013
Università Cattolica del Sacro Cuore

Presentazione

La Food and green education ha assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale; il rapporto di interdipendenza tra educazione, cibo e ambiente richiede conoscenze e implica scelte sostenibili. La sensibilità oggi manifesta per i modelli e l’organizzazione delle filiere agro-alimentari, la centralità attribuita da EXPO 2015 al tema della sostenibilità e dell’alimentazione sollecitano la promozione di specifiche competenze professionali per governare il cambiamento e gestire i processi di innovazione, cooperazione e formazione su scala nazionale e internazionale.

Obiettivi e destinatari

Il Corso di Perfezionamento Food and Green Education. Progettazione educativa, sostenibilità, benessere ha lo scopo di qualificare la professionalità di quanti intendono approfondire il tema della progettazione di percorsi formativi nell’ottica della sostenibilità e dello sviluppo umano integrale in relazione alla nutrizione e a stili di vita responsabili.
Il Corso promuove l’acquisizione di competenze progettuali e didattiche; favorisce lo scambio di esperienze e la condivisione di buone pratiche professionali; propone un orientamento pedagogico nel segno della centralità della persona.
Si propone di favorire l’acquisizione di una visione sistemica e multidisciplinare, con particolare attenzione al rapporto ambiente, cibo, sostenibilità.
Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale o magistrale.
L’iscrizione al corso prevede la selezione degli aspiranti in base alla valutazione del curriculum vitae in riferimento a titoli ed esperienze maturate.


Con il patrocinio di

  • Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
  • Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
    Ufficio Scorlastico per la Lombardia (Brescia)
  • Franciacorta
    Unione di Passioni
  • Assessorato alla Tutela dell'Ambiente, Ecologia ed Attività Estrattive - Energia

Si ringrazia Academia Barilla

Il pieghevole con la scheda di iscrizione (1786,16 KB)

Anno accademico
2012/2013
Scadenza bando
21 febbraio 2013
Data di inizio
01 marzo 2013