Alta Scuola

Come arrivare

La Città - Vivere a Brescia, tra arte e cultura

Nel nucleo storico della città, in un antico palazzo nobiliare, ha sede l'Università Cattolica, a pochi passi dal castello e dal complesso di Santa Giulia, sede di mostre di ampio richiamo artistico e culturale.
Il Lago di Garda e le vestigia romane di Brescia, le incisioni rupestri in Val Camonica e i vigneti della Franciacorta, sono alcune tra le sorprendenti attrattive che si offrono ai corsisti del master, che possono unire l'approfondimento e la qualificazione professionale con il gusto della scoperta del territorio, dei suoi valori e delle sue ricchezze.
La visita a vicine, incantevoli località, permette di alternare, nei fine settimana dedicati alle lezioni, lo studio con piacevoli escursioni nel cuore della provincia di Brescia.

Accoglienza e alloggio

Tra le altre opportunità di alloggio, segnaliamo:
Centro Mater Divinae Gratiae (www.materdivinaegratiae.it);
Centro Pastorale Paolo VI (www.centropastoralepaolovi.it);
Oppure si consiglia di consultare il sito internet dell'Azienda di Promozione Turistica di Brescia (www.bresciaholiday.com).
Gli studenti regolarmente iscritti al Master hanno diritto alla fruizione dei servizi di biblioteca, sale studio, laboratorio informatico e mensa dell'Università Cattolica, sede di Brescia.

In aereo

Aeroporto “Orio al Serio” di Bergamo
Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona Villafranca
Aeroporti “Linate e Malpensa” di Milano

In treno

Stazione ferroviaria di BRESCIA (www.trenitalia.it).
Per tutti i percorsi e gli orari del trasporto urbano www.bresciatrasporti-spa.it

In auto

Autostrada A4, uscita Brescia centro.


Visualizza Alta Scuola per l'Ambiente (ASA) in una mappa di dimensioni maggiori